DIG è un’associazione culturale che dal 2015 supporta il giornalismo, e in particolare il giornalismo investigativo in tutte le sue forme, in Italia e nel mondo. Il nostro motto è: “I wanna be your watchdog”.
Siamo un piccolo e combattivo team di professionisti che credono fortemente nella missione di DIG di promuovere e difendere il giornalismo di qualità. Puoi contattarci all’indirizzo info@dig-awards.org.
Il direttivo

Alberto è il Presidente di DIG. Lavora come giornalista investigativo, documentarista e podcaster.

Valerio è il Vicepresidente di DIG. Lavora come giornalista, digital strategist e consulente.

Philip è ricercatore, accademico e giornalista. È membro del direttivo di DIG.

Francesca è una sociologa che si occupa di lavoro e diseguaglianze sociali. Scrive per diverse testate, tra cui Internazionale e Jacobin. È membro del direttivo di DIG.

Davide è videomaker e giornalista. È co-fondatore dell’Associazione e membro del direttivo di DIG.
Il Team di DIG Festival

Francesca è senior project manager e copywriter. Per DIG supervisiona il coordinamento organizzativo del festival.

Andrea è un creative producer con oltre vent’anni di esperienza. A DIG si occupa di coordinare l’identity e la produzione creativa.

Giulia è assistente di produzione senior, con un background in marketing e project management. A DIG si occupa di gestire l’organizzazione del personale e degli ospiti.

Francesca è senior project and event manager. Per DIG gestisce gli aspetti organizzativi e logistici del Festival.

Anna è assistente di produzione di DIG. Ha collaborato alla creazione e organizzazione di diversi festival locali e nazionali.

Bunker è uno studio indipendente di progettazione culturale, specializzato in editoria e web design, diretto da Frederic Argazzi e Francesco Ceccarelli. Dal 2021 cura l’identity e la comunicazione visual di DIG.