Aperto il concorso dei DIG Awards 2024, che premia le migliori inchieste video e audio internazionali

© DIG / Barbara Pasquariello

È ufficialmente aperto il concorso dei DIG Awards 2024, i nostri premi internazionali che da 10 anni vengono assegnati ai migliori documentari e podcast internazionali di taglio giornalistico d’inchiesta e di reportage.

I DIG Awards 2024 saranno assegnati in occasione della decima edizione di DIG Festival, in programma a Modena dal 18 al 22 settembre 2024.

A valutare e premiare i progetti in concorso sarà come sempre la nostra giuria internazionale, composta da esponenti di primo piano del giornalismo e di alcuni tra i più importanti broadcaster internazionali.

Come ogni anno, i DIG Awards propongono diverse categorie di concorso.

Per i video, “Investigative Long”, “Investigative Medium”, “Reportage Long”, “Reportage Medium” e “Shorts”.

Per i podcast, “Audio & Podcast”.

Per i documentari in via di ideazione e realizzazione, il DIG Pitch, che assegna un finanziamento fino a €15.000 al progetto vincitore.

La deadline per l’inoltro delle candidature è il 2 giugno 2024 per le categorie “Video” e “Audio & Podcast”, e il 16 giugno 2024 per il “DIG Pitch”.

Tutte le informazioni e le indicazioni per partecipare ai DIG Awards 2024 sono disponibili nel nostro bando pubblico disponibile qui in italiano. Nello stesso documento si trovano tutte le indicazioni per inoltrare la propria candidatura e tutti i requisiti per partecipare al concorso, che vi raccomandiamo di leggere attentamente.

Qui, invece, potete consultare tutti i progetti vincitori dell’edizione 2023 dei DIG Awards.

A prestissimo, Diggers 🔥👁️

Aggiornamenti Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti alla nostra newsletter