PRESIDENTE

Giornalista e documentarista. Presidente dell’Associazione DIG. Dal 2001 dirige la Scuola di giornalismo dell’Università Cattolica, dove insegna. È autore di libri inchiesta e video reportage in cui si è occupato di mafia, tematiche sociali, politica e conflitti internazionali. Attualmente cura progetti di crossmedia storytelling, producendo web documentari e longform interattivi.

DIG BOARD

Produttore esecutivo, videogiornalista investigativo per tre stagioni presso la redazione di Rai3 Report, supervising producer per la seconda stagione di Vice on Skytg24. Manager e creatore di team di produzione.

DIG BOARD

Valerio lavora come digital strategist e product manager per media company italiane e internazionali. Ha collaborato con Il Sole-24 Ore, Vice Media, Forbes, Wired ed è stato fellow presso il Tow-Knight Center for Entrepreneurial Journalism di New York. Ha vissuto a Berlino, dove ha co-fondato e diretto Il Mitte. Come consulente e docente, si occupa di trend e nuovi modelli nell’industria dei media.

DIG BOARD

Philip Di Salvo è ricercatore e giornalista. Di base all’Institute of Media and Journalism dell’Università della Svizzera italiana (USI), fa ricerca su giornalismo investigativo, whistleblowing, sorveglianza e sui rapporti tra hacking e informazione. Come giornalista, scrive principalmente per Wired.