Alla ricerca della verità: il discorso di chiusura di DIG 2020

Durante la cerimonia di premiazione dei DIG Awards 2020, il 10 ottobre 2020, il Presidente di DIG Matteo Scanni e il Vicepresidente Alberto Nerazzini hanno parlato della sfida di portare un festival sul giornalismo investigativo e di qualità in Italia, e dell’importanza di restare uniti alla ricerca della verità.

Durante la cerimonia di premiazione, tenutasi nella cornice unica della Chiesa di San Carlo nel centro storico di Modena,sono stati assegnati i premi in 7 diverse categorie e il primo “Watchdog Award”, un premio assegnato ai giornalisti che si sono distinti maggiormente per coraggio, dedizione e servizio pubblico con il loro lavoro.

L’edizione 2020 di DIG Festival, la prima a tenersi a Modena, si è rivelata un successo su tutti i fronti: organizzativo, di partecipazione e di contenuto. Con oltre 70 eventi,  migliaia di partecipanti e ospiti da oltre dieci paesi. Qui potete vedere un video recap della manifestazione.

La conferenza dedicata al giornalismo internazionale di qualità tornerà nel 2021: da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre. Sempre a Modena.