Scopri il programma di DIG Festival 2021!

Modena ospiterà – dal 30 settembre al 3 ottobre 2021 – la nuova edizione del DIG Festival, dal titolo «Unmute»: è tornato il momento di mettere l’informazione, l’inchiesta e il punto di vista al centro, amplificando le tante voci che per troppo tempo sono state messe in muto.

DIG Festival, tra i maggiori eventi europei dedicati al giornalismo di qualità, porterà a Modena grandi nomi dell’informazione, freelance coraggiosi, attivisti e reporter sotto attacco, registi, studiosi e artisti che lottano per dare voce alle loro indagini, interpretazioni e narrazioni della realtà.

Anche quest’anno in programma circa ottanta eventi tra proiezioni, talk, conferenze, keynote, seminari, concerti e mostre.

 

SCOPRI IL PROGRAMMA 2021

 

Sostieni DIG tramite il crowdfunding

Dedizione, libertà e forza di volontà nel condurre inchieste. Sono questi i punti di forza del DIG Festival che, da questa edizione, ha scelto di condividerli con tutti quelli che credono nell’importanza del giornalismo di qualità, chiedendo una donazione per sostenere la manifestazione: fino al 3 ottobre 2021 resta aperta la campagna di crowdfunding, disponibile online sulla piattaforma Produzioni dal Basso. 

In linea con lo spirito collaborativo e grassroots che ha sempre contraddistinto il Festival, «Sostieni DIG. Sostieni il giornalismo investigativo» è una raccolta fondi che mobilita persone e risorse con varie modalità di sostegno e ricompense dedicate a ogni tipo di donazione. Questo il link della campagna:

 

DONA ORA