Già protagonista nel 2020 in versione silent, C’mon Tigre approda a DIG Festival 2022 “Stay Gold” con una formazione ad hoc per togliere le cuffie al pubblico e invadere definitivamente gli spazi sonori di una location unica, la chiesa barocca di San Carlo (via San Carlo, 7, Modena), venerdì 23 settembre alle 21.
“Gold Scenario” è il concerto esclusivo del progetto musicale e artistico di C’mon Tigre, elogiato dalla critica europea sin dall’esordio del 2014, che nasce da un duo che non si espone ma, anzi, mette in primo piano i musicisti con i quali collabora, creando così un collettivo multicolore, multiforme e cosmopolita.
Ed è anche l’occasione per lasciarsi trascinare dal vivo dentro la loro ultima prova, uscita a fine marzo 2022, Scenario: 12 tracce che sono dei piccoli spaccati di realtà, tutt’altro che immaginifici, e rilasciano un intenso profumo con note di testa provenienti da Europa, Africa, Nord America e Medioriente; note di cuore con fiati, synth, percussioni e chitarre; e note di fondo fatte di jazz, afrojazz, ritmiche hip hop, funk e disco.
La line-up di “Gold Scenario” prevede anche l’opening set di Scott Hamilton, poeta, polistrumentista e troubadour di origini canadesi che trasforma il suo mondo in una canzone. I suoi testi raccontano un’umanità perduta, comica e bella, e la sua musica è stata paragonata a Bonnie Prince Billy e Sufjan Stevens. In egual misura, dosi di American folk, pop e indie rock.
€24,99 | BIGLIETTI DISPONIBILI IN PREVENDITA SU DICE