DIG Festival torna nel 2022: candidature aperte per gli Awards

DIG è lieta di annunciare che la prossima edizione del suo Festival si terrà sempre a Modena dal 22 al 25 settembre 2022. È la nostra ottava edizione, la terza nella città emiliana.

Come negli ultimi anni, DIG raccoglierà nel suo Festival il meglio del giornalismo investigativo internazionale, durante quattro giorni di appuntamenti, incontri, proiezioni e attività artistiche e culturali.

Inoltre, il Festival graviterà ancora una volta attorno ai DIG Awards, i premi assegnati dalla giuria internazionale di DIG a progetti video e audio investigativi. Sono sette le categorie di concorso cui è possibile candidarsi a partire da oggi o da aprile.

Per i lavori in formato video le categorie di concorso sono “Investigative Long”; “Investigative Medium”; “Reportage Long”; “Reportage Medium” e “Short”. Inoltre, DIG premia anche i progetti audio (programmi radiofonici e podcast) con l’apposita categoria “Audio”.

Infine, come ogni anno, DIG sosterrà economicamente anche un progetto di inchiesta ancora non completato, mettendo in palio fino a 15mila euro di finanziamento con il suo “DIG Pitch”.

Tutte le categorie sono ora aperte e accettano candidature.

Tutte le informazioni sulle modalità di candidatura e partecipazione, le deadline e le informazioni sui DIG Awards sono disponibili nel bando di concorso.

A prestissimo, diggers 👁️🔥!