Sguardi che raccontano il mondo

31 maggio 2019 | 14.30 – 16.30 | Hotel Parco

DIG Masterclass con Marco Gualazzini (Contrasto) in collaborazione con Officina Fotografica Riccione. Incontro a pagamento con prenotazione obbligatoria.

Academy & Workshops

Le DIG Masterclass sono workshop speciali a pagamento (costo: 10 euro). Se vuoi partecipare, prenota il tuo posto compilando questo form e inviando il pagamento via PayPal a associazionedig@gmail.com.

In collaborazione con Officina Fotografica Riccione.

Marco Gualazzini è un fotogiornalista premiato in Italia e all’estero. Dal 2004 a oggi è passato dalle pagine di cronaca locale della Gazzetta di Parma ai reportage internazionali e ha raccontato con foto e video il sistema delle caste in India, la lotta per la libertà di espressione in Birmania, la discriminazione delle minoranze in Pakistan.

Negli ultimi anni si è concentrato sull’Africa e il suo recente reportage sul disastro umanitario che colpisce le popolazioni del lago Ciad, minacciate dalla desertificazione e dalle milizie di Boko Haram, gli è valso uno dei riconoscimenti più ambiti per i fotogiornalisti: il World Press Photo (sezione Ambiente).

A Riccione il fotografo dell’agenzia Contrasto racconta le sue esperienze, raccolte nel libro fotografico Resilient, e presenta il suo ultimo straordinario reportage, pubblicato dal progetto di crowdfunding Gli Occhi della Guerra.