DIG Pitch, €15.000 in palio per un documentario: candidature aperte fino al 10 luglio

Hai un’inchiesta o un reportage nel cassetto?

Con il “DIG Pitch”, DIG sostiene ogni anno la realizzazione di un documentario d’inchiesta con un sostegno economico fino a 15mila euro.

Il contributo è assegnato ogni anno dalla giuria internazionale di DIG durante il DIG Festival, in programma quest’anno dal 22 al 25 settembre a Modena.

La deadline per inoltrare le candidature è stata estesa fino al 10 luglio (ore 23 e 59) e possono partecipare esclusivamente progetti non ancora completati, che si trovino attualmente in fase di sviluppo e produzione.

I progetti selezionati per la competizione saranno invitati a DIG Festival per partecipare alla sessione di “pitching” dedicata, in cui gli autori e le autrici saranno chiamati a convincere la nostra giuria – composta da giornalisti, registi, produttori e broadcaster internazionali – che il loro sia il progetto più interessante. L’assegnazione del premio avverrà sabato 24 settembre 2022 durante la cerimonia dei DIG Awards.

Tutte le informazioni su come candidarsi per partecipare a “DIG Pitch” sono disponibili qui nel bando di concorso, mentre le candidature devono essere inoltrate tramite questo form online.

A prestissimo, diggers. Go pitch!