DIG Festival 2022: “Stay Gold” ospiterà anche i DIG Awards, i premi che ogni anno la giuria di DIG assegna alle migliori produzioni giornalistiche internazionali, audio e video selezionate tra oltre 400 candidature. Dal 22 al 25 settembre, a Modena, DIG Festival ospiterà nel suo programma 25 documentari e 5 podcast che concorreranno nelle sei categorie in concorso. Scopri tutti i finalisti per categoria:
Investigative Long
La categoria è riservata a documentari d’inchiesta della durata minima di 40 minuti. Le opere selezionate utilizzano fonti originali e tecniche investigative per far emergere elementi di novità rispetto al tema trattato.
Reportage Long
La categoria è riservata a reportage video della durata minima di 40 minuti. Le opere selezionate analizzano e raccontano tematiche di rilevanza sociale utilizzando punti di vista e tagli giornalistici originali.
Investigative Medium
La categoria è riservata a documentari di inchiesta di durata compresa tra i 15 e i 40 minuti. Le opere selezionate utilizzano fonti originali e tecniche investigative per far emergere elementi di novità rispetto al tema trattato.
Reportage Medium
La categoria è riservata a reportage video della durata compresa tra i 15 e i 40 minuti. Le opere selezionate analizzano e raccontano tematiche di rilevanza sociale utilizzando punti di vista e tagli giornalistici originali.
Shorts
La categoria è riservata a inchieste e reportage video, editi e inediti, della durata massima di 15 minuti.
Audio e Podcast
La categoria è riservata a prodotti giornalistici in formato audio (podcast, audiodrammi, programmi radiofonici) che affrontano e raccontano temi di attualità con approccio di inchiesta, utilizzando tecniche investigative e un taglio inedito.
Sostenuto da





In collaborazione con




Col patrocinio di




Si ringraziano















