Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

DIG Pitch 2022. La verità brucia ancora

Con Susanne Reber

23 Settembre    9:30 - 13:00

Fondazione Collegio San Carlo – Teatro

Via San Carlo 5
Modena, 41121 Italia

Un Pitch in puro stile internazionale, senza respiro e ad alta carica elettrica.

Sul palco del teatro San Carlo, i team finalisti della categoria DIG Pitch presentano i loro progetti davanti alla giuria di DIG Awards, schierata a pochi metri da loro, e a un pubblico di addetti ai lavori di altissimo profilo. A condurre la cerimonia sarà Susanne Reber, executive producer di Scripps.

In palio per il progetto vincitore un premio di produzione fino a €15000 per sostenere un progetto video di inchiesta e reportage in fase di sviluppo o pre-produzione.

Per tutti gli altri, la possibilità di essere scoperti da televisioni, case di produzione e talent scout internazionali.

Durante la “sacra cerimonia” del Pitch, gli autori dei progetti finalisti avranno a disposizione 5 minuti per esporre in lingua inglese l’idea dietro al documentario e 3 minuti per mostrare un teaser video con sottotitoli in inglese che presenti l’argomento, i personaggi, l’ambientazione e lo stile del racconto.

All’esposizione seguirà una serie di domande da parte della Giuria. Oltre alla qualità e all’originalità del soggetto, alla sua rilevanza e alla sua esecuzione, la Giuria prenderà in considerazione la sostenibilità finanziaria del progetto.

L’accesso è libero e gratuito. Il progetto vincitore verrà premiato durante la serata di assegnazione dei DIG Awards, sabato 24 dalle 19.00 presso la Chiesa di San Carlo.

No items

L’ospite

Susanne Reber

Scripps Washington Bureau

Susanne Reber è una editor investigativa, produttrice esecutiva e autrice. Attualmente, guida il team podcast di Scripps Washington Bureau. Inoltre,…

Leggi tutto