
- Questo evento è passato.
DIG Awards
DIG Pitch 2022. La verità brucia ancora
Con Susanne Reber
23 Settembre 2022 9:30 - 13:00

Un Pitch in puro stile internazionale, senza respiro e ad alta carica elettrica.
Sul palco del teatro San Carlo, i team finalisti della categoria DIG Pitch presentano i loro progetti davanti alla giuria di DIG Awards, schierata a pochi metri da loro, e a un pubblico di addetti ai lavori di altissimo profilo. A condurre la cerimonia sarà Susanne Reber, executive producer di Scripps.
In palio per il progetto vincitore un premio di produzione fino a €15000 per sostenere un progetto video di inchiesta e reportage in fase di sviluppo o pre-produzione.
Per tutti gli altri, la possibilità di essere scoperti da televisioni, case di produzione e talent scout internazionali.
Durante la “sacra cerimonia” del Pitch, gli autori dei progetti finalisti avranno a disposizione 5 minuti per esporre in lingua inglese l’idea dietro al documentario e 3 minuti per mostrare un teaser video con sottotitoli in inglese che presenti l’argomento, i personaggi, l’ambientazione e lo stile del racconto.
All’esposizione seguirà una serie di domande da parte della Giuria. Oltre alla qualità e all’originalità del soggetto, alla sua rilevanza e alla sua esecuzione, la Giuria prenderà in considerazione la sostenibilità finanziaria del progetto.
L’accesso è libero e gratuito. Il progetto vincitore verrà premiato durante la serata di assegnazione dei DIG Awards, sabato 24 dalle 19.00 presso la Chiesa di San Carlo.
L’ospite

Susanne Reber
Scripps Washington Bureau
Susanne Reber è una editor investigativa, produttrice esecutiva e autrice. Attualmente, guida il team podcast di Scripps Washington Bureau. Inoltre, è la creatrice di e produttrice esecutiva di Verified, una serie di podcast documentario. In precedenza, è stata co-fondatrice e…