Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Due film di André-Line Beauparlant: “Elvis l’Italiano” e “Petit Jésus”

Con André-Line Beauparlant

24 Settembre 2023    14:00 - 16:00

Cinema Astra – Sala Rubino

Via Francesco Rismondo, 21
Modena, 41121 Italia

5€ | I BIGLIETTI SONO ACQUISTABILI IN CASSA

Versione originale con sottotitoli in italiano. Introduzione con la regista André-Line Beauparlant. Questa proiezione, in anteprima italiana, fa parte della rassegna “Il grande cinema indipendente del Québec”.

Sinossi: “Elvis l’Italiano”

Ogni comunità ha la propria reincarnazione di Elvis, ma nessuna è così amata come quella di Giuseppe “Joe” Rondisi della vivace Little Italy di Montreal. Originario della Sicilia e ormai cinquantenne, Joe imita Elvis fin dall’infanzia, esibendosi nei club, ai festival e ovunque sia richiesto, amato e applaudito. Il ritratto autentico di André-Line Beauparlant di questo sosia rabocca del calore, della gentilezza e dell’umorismo di Joe mentre i suoi giorni sotto i riflettori giungono al termine.

Durata: 12′
Paese: Quebec/Canada
Anno: 2002
Regia: André-Line Beauparlant

Sinossi “Le petit Jésus”

È la storia di un miracolo mai avvenuto. È la storia di una famiglia. Questa è la storia di mio fratello disabile. In effetti, penso che sia la storia di una tempesta. Avevo 11 anni quando è nato mio fratello. Era il 30 agosto 1977. Era la prima volta che vedevo mio padre piangere. Dovevi pregare e soprattutto essere molto saggio. Fu quel giorno che mio padre smise di parlare e mia madre smise di ridere.

Durata: 7′
Paese: Quebec/Canada
Anno: 2004
Regia: André-Line Beauparlant

L’ospite

André-Line Beauparlant

Regista e sceneggiatrice

Laureata in cinema all’Università di Montréal e in scenografia alla National Theatre School, André-Line Beauparlant è stata direttrice artistica di oltre venti film d’autore premiati in Québec e all’estero, tra cui Gaz Bar Blues, La moitié gauche du frigo, Incendies,…

Leggi tutto André-Line Beauparlant