Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Disegnare la realtà. Giornalismo a fumetti

Con Sergio Rossi, Andrea Coccia

25 Settembre    11:30 - 13:00

Complesso San Paolo – Sala del Leccio

Via Francesco Selmi, 67
Modena, 41121 Italia

IN COLLABORAZIONE CON LA REVUE DESSINÉE ITALIA

Fare informazione utilizzando il linguaggio del fumetto è possibile.

A dimostrarlo è La Revue Dessinée Italia, versione italiana del popolare magazine francese che unisce intrattenimento e informazione grazie alla collaborazione tra illustratori e giornalisti.

Vero caso editoriale, la Revue italiana – lanciata nel 2022 e di cui è appena stato pubblicato il secondo numero – si definisce “un progetto libero, prodotto in continuità con i principi di indipendenza e impegno sociale della sua omologa francese. La Revue nasce senza i vincoli della pubblicità e senza grandi editori alle spalle”. A finanziarla, infatti, sono i lettori.

A DIG 2022 Andrea Coccia, direttore, e l’autore Sergio Rossi, daranno vita a un incontro in cui racconteranno come la complessità della realtà in cui viviamo può essere tradotta affiancando il rigore del giornalismo alla potenza del fumetto.

L’incontro è adatto alle famiglie con bambini.

No items

Gli ospiti

Andrea Coccia

Direttore Revue Dessinée Italia

Andrea Coccia è un giornalista e scrittore indipendente, ha fondato Slow News ed è il direttore della Revue Dessinée Italia.…

Leggi tutto

Sergio Rossi

Giornalista

Giornalista e laureato in fisica, vive a Bologna e lavora nell’editoria. Autore di Quindi lo sapevano (La Revue Dessinée Italia,…

Leggi tutto