
- Questo evento è passato.
DIG Cinema
“Koudelka. Attraversare lo stesso fiume”
Con Coşkun Aşar
23 Settembre 18:00 - 20:00

€5 | BIGLIETTI DISPONIBILI AL CINEMA ASTRA
Introduzione e Q&A con il regista Coşkun Aşar. Versione originale con sottotitoli in italiano.

Uno sguardo ravvicinato al passato del leggendario fotografo Magnum Josef Koudelka, ai suoi ricordi, ai suoi pensieri sulla fotografia, alla sua posizione nei confronti della vita e al suo viaggio emotivo attraverso “Ruins”, il suo ultimo progetto, che riguarda le rovine archeologiche di antiche città nelle regioni del Mediterraneo.
Seguendo le orme di Eraclito e la sua citazione che “nessun uomo ha mai camminato nello stesso fiume”, Josef Koudelka rivisita più di 200 città antiche ellenistiche e romane che ha fotografato ripetutamente negli ultimi 26 anni. Durante questo epico viaggio nelle regioni mediterranee, assistiamo a momenti di gioia, tenerezza e silenzio, concentrandoci sulla ricerca artistica e filosofica di Koudelka del “massimo”.
Durata: 71′
Paese: Turchia
Anno: 2021
Regia: Coşkun Aşar
Guarda il trailer:
L’ospite

Coşkun Aşar
Fotografo e documentarista
Coşkun Aşar è un fotografo e regista indipendente con sede in Turchia. Lavora principalmente su progetti personali a lungo termine. Il suo interesse per la fotografia è iniziato nel 1995, mentre studiava cinema. Preferendo riflettere sul proprio ambiente, si è…