Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Saturday Mads Night: “The Red Chapel” & “The Mole. Undercover in North Korea”

Con Mads Brügger

24 Settembre    20:00 - 23:59

Cinema Astra – Sala Turchese

Via Francesco Rismondo, 21
Modena, 41121 Italia

€6 | I BIGLIETTI SONO ACQUISTABILI IN CASSA

Proiezione dei film e conversazione con il regista Mads Brügger

Sinossi: “The Red Chapel”

Un giornalista senza scrupoli e una coppia di improbabili comici di origini coreane (uno dei quali spastico), partono dalla Danimarca diretti in Corea del Nord, con la scusa di uno scambio culturale. Autorizzati ad entrare nel paese, metteranno alla prova il senso dell’umorismo dei nord-coreani e la tenuta del sistema autoritario retto dal culto del “Caro Leader”, generale Kim Jong-il. Il risultato dell’incontro tra la spietata satira di Brügger e la società più chiusa al mondo, sono uno sguardo inedito su un paese impermeabile, e una denuncia sincera dei crimini del suo regime.

Durata: 88′
Paese: Danimarca
Anno: 2009
Regia: Mads Brügger

Sinossi: “The Mole. Undercover in North Korea”

La vicenda narrata nel docufilm del regista danese Mads Brügger prende l’avvio nel momento in cui un ex cuoco danese, Ulrich Larsen – la Talpa (The Mole) del titolo – dopo aver assistito alla proiezione della serie The Red Chapel, diretta dallo stesso Brügger, si offre di infiltrarsi tra le maglie di una delle più inaccessibili dittature del mondo: la Corea del Nord. Ulrich diviene un affiliato della Korean Friendship Association, un’associazione internazionale pro-regime, scalando le gerarchie e ottenendo la fiducia di ufficiali e diplomatici nordcoreani. Entra così a far parte di una rete criminale globale che produce e distribuisce armi per la Corea del Nord.

Durata: 123′
Paese: Danimarca
Anno: 2020
Regia: Mads Brügger

No items

Guarda i Trailer:

L’ospite

Mads Brügger

Giornalista e regista

Mads Brügger è un giornalista, conduttore televisivo, autore e regista danese. Brügger ha scritto diversi libri, ha lavorato per riviste…

Leggi tutto