Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Serata di premiazione DIG Awards 2022: Stay Gold

I migliori film e podcast dell’anno si sfidano, in una cerimonia ricca di sorprese

Con Silvia Boccardi, Valerio Bassan

24 Settembre    19:00 - 21:00

Fondazione Collegio San Carlo – Chiesa

Via San Carlo, 7
Modena, 41121 Italia

Dalla sua nascita, DIG Festival premia i migliori documentari e podcast di giornalismo investigativo. Il concorso cinematografico ha saputo affermarsi negli anni come un punto di riferimento a livello internazionale, premiando e valorizzando il lavoro dei freelance, ma anche di grandi broadcaster internazionali come Guardian, BBC, Al Jazeera, Le Monde e non solo.

Durante la serata di premiazione, che si terrà nella spettacolare cornice della Chiesa di San Carlo, la giuria assegnerà i prestigiosi DIG Awards, premiando lavori giornalistici di assoluta eccellenza. Gli autori finalisti, presenti in sala, saliranno sul palco per ritirare il premio.

Durante la cerimonia, condotta da Valerio Bassan (DIG) e Silvia Boccardi (Will) con la partecipazione di diversi ospiti a sorpresa, saranno annunciati i vincitori delle categorie di concorso scelti dalla nostra giuria internazionale: Investigative, Reportage, Shorts, Audio e Pitch.

La serata sarà introdotta da un tributo a Matteo Scanni, il fondatore e presidente di DIG, scomparso a 51 all’inizio di quest’anno, e a cui è dedicata questa edizione del festival. Alla cerimonia presenzieranno anche le autorità del Comune di Modena e della Regione Emilia-Romagna.

No items

Gli ospiti

Valerio Bassan

Vicepresidente DIG

Valerio Bassan è giornalista, digital strategist ed esperto di innovazione nei media. Lavora con brand internazionali come Forbes, Vice, Internazionale,…

Leggi tutto

Silvia Boccardi

Giornalista e Social Equity Expert

Silvia Boccardi ha studiato a Parigi e Londra, e oggi è giornalista e social equity expert per Will Media. Lavora…

Leggi tutto