
- Questo evento è passato.
DIG Talks
True crime per davvero. Il successo del podcast investigativo
Con Susanne Reber, Alessia Cerantola, George Lavender, Adèle Humbert, James Edwards
24 Settembre 2022 10:30 - 12:00

I podcast serializzati sono diventati una potente opportunità per il giornalismo investigativo, consentendo ai creatori di esplorare importanti indagini nella tradizione audio narrativa e documentaristica. Il pubblico fedele al true crime si sorbisce ore e ore di storie che portano l’ascoltatore in profondità nei colpi di scena e nelle trame della non fiction. Quali sono i vantaggi dell’audio per il lavoro investigativo? Cosa serve per iniziare a lavorare su longform audio serializzati? In questo panel incontrerete tre giornalisti pluripremiati che si occupano di mini-serie investigative per una discussione approfondita sullo stato di avanzamento del mercato dei podcast investigativi e su ciò che serve per avere successo in questo mezzo.
Gli ospiti

Alessia Cerantola
Giornalista, OCCRP
Alessia Cerantola è coordinating editor dell’Organized Crime and Corruption Reporting Project (OCCRP). Ha lavorato a Report e collaborato con Il…

James Edwards
Giornalista e podcaster
James Edwards ha ricoperto diversi ruoli di produttore e reporter presso FRONTLINE, WBEZ Chicago, Public Radio International, WGBH e il…

Adèle Humbert
CEO di Insider Podcast
Adèle Humbert è CEO di Insider Podcast. È una giornalista investigativa e produttrice di podcast con sede a Parigi. Si…

George Lavender
Giornalista e podcaster
George Lavender è Head of Miniseries di Wondery, un’azienda americana che realizza podcast. È produttore esecutivo di miniserie di successo…

Susanne Reber
Scripps Washington Bureau
Susanne Reber è una editor investigativa, produttrice esecutiva e autrice. Attualmente, guida il team podcast di Scripps Washington Bureau. Inoltre,…