Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

True crime per davvero. Il successo del podcast investigativo

Con Susanne Reber, Alessia Cerantola, George Lavender, Adèle Humbert, James Edwards

24 Settembre    10:30 - 12:00

Complesso San Paolo – Sala del Leccio

Via Francesco Selmi, 67
Modena, 41121 Italia

I podcast serializzati sono diventati una potente opportunità per il giornalismo investigativo, consentendo ai creatori di esplorare importanti indagini nella tradizione audio narrativa e documentaristica. Il pubblico fedele al true crime si sorbisce ore e ore di storie che portano l’ascoltatore in profondità nei colpi di scena e nelle trame della non fiction. Quali sono i vantaggi dell’audio per il lavoro investigativo? Cosa serve per iniziare a lavorare su longform audio serializzati? In questo panel incontrerete tre giornalisti pluripremiati che si occupano di mini-serie investigative per una discussione approfondita sullo stato di avanzamento del mercato dei podcast investigativi e su ciò che serve per avere successo in questo mezzo.

No items

Gli ospiti

Alessia Cerantola

Giornalista, OCCRP

Alessia Cerantola è coordinating editor dell’Organized Crime and Corruption Reporting Project (OCCRP). Ha lavorato a Report e collaborato con Il…

Leggi tutto

James Edwards

Giornalista e podcaster

James Edwards ha ricoperto diversi ruoli di produttore e reporter presso FRONTLINE, WBEZ Chicago, Public Radio International, WGBH e il…

Leggi tutto

Adèle Humbert

CEO di Insider Podcast

Adèle Humbert è CEO di Insider Podcast. È una giornalista investigativa e produttrice di podcast con sede a Parigi. Si…

Leggi tutto

George Lavender

Giornalista e podcaster

George Lavender è Head of Miniseries di Wondery, un’azienda americana che realizza podcast. È produttore esecutivo di miniserie di successo…

Leggi tutto

Susanne Reber

Scripps Washington Bureau

Susanne Reber è una editor investigativa, produttrice esecutiva e autrice. Attualmente, guida il team podcast di Scripps Washington Bureau. Inoltre,…

Leggi tutto