31 maggio 2019 | 10.30 e 12.00 | Palazzo del Turismo

Da YouTube ai format per lo streaming: 1001 modi di produrre video che spaccano

Intervento di Giuseppe Francaviglia e Giorgio Viscardini, co-fondatori della casa di produzione unozerozerouno e autori del documentario “The Choice” (2018).

Talks & Presentations

L’appuntamento fa parte del programma DIG at School; ingresso libero fino a esaurimento posti.

Le innovazioni digitali hanno trasformato il mondo delle inchieste video: quelli che un tempo sembravano progetti costosi e difficili da distribuire oggi non sono più così impossibili. Videomaker e giornalisti intraprendenti hanno parecchie opportunità a disposizione.

A illustrarne alcune sono Giuseppe Francaviglia e Giorgio Viscardini, due giovani professionisti che hanno fatto delle inchieste video il loro ambito di lavoro privilegiato. Giornalista, autore e presentatore, Giuseppe Francaviglia ha collaborato con VICE Italia e Sky, e attualmente è direttore responsabile di The Vision.

Giorgio Viscardini è producer e autore di video per web e tv; in passato ha lavorato per VICE Italia come senior producer. Insieme a Silvia Boccardi hanno fondato unozerozerouno, società che ha prodotto The Choice, film che analizza il concetto di democrazia diretta sul web e rivela le falle di Rousseau, la piattaforma digitale del Movimento 5 Stelle.