Talks & Presentations

DIG Podcasters. Alla scoperta dei finalisti 2021

2 ottobre 2021 | 18.00 – 19.00 | Laboratorio Aperto, Podcast Room

Presentazione dei lavori finalisti ai DIG Awards 2021, sezione audio. Con Chiara Fanetti e Angelo Miotto

I tre lavori finalisti vengono presentati dai coordinatori della giuria audio, Angelo Miotto e Chiara Fanetti.

“All the Prime Minister’s Men” di Al Jazeera, “Inside Lactalis” di Disclose e “Cry Like a Boy” di Euronews sono i lavori in concorso per i DIG Award 2021 nella categoria “Audio e Podcast”, il cui premio verrà assegnato in serata nella prestigiosa cornice della Chiesa di San Carlo.

“All The Prime Minister’s Men (Ep.3)”, inchiesta di Al Jazeera sulla corruzione in Bangladesh, ha dato origine a una tempesta mediatica e politica nel paese asiatico — tanto che i media di Dhaka l’hanno definita una vera e propria “bomba”, diventata virale su tutti i social del paese.

La serie “Inside Lactalis”, realizzata da Disclose, ha rivelato per la prima volta l’entità delle pratiche contestabili del gruppo agroalimentare francese, facendo emergere l’aura di impunità che ruota intorno alle attività di questa multinazionale.

“Cry Like a Boy”, serie podcast originale di Euronews, racconta le storie di uomini africani che, schiacciati da un sistema rigido di ruoli sociali, lottano per far comprendere cosa vuol dire “essere un uomo”, portando avanti una campagna di gender equality.

Per scoprire tutti i dettagli sui lavori finalisti a DIG Awards 2021 nella categoria audio clicca qui.