Live & Performances

Cerimonia di premiazione dei DIG Awards 2021

2 ottobre 2021 | 21.00 – 22.30 | Chiesa di San Carlo

Conducono Valerio Bassan e Silvia Boccardi, con ospiti speciali e set musicale di Pietro Brunello

Anche nel 2021, i DIG Awards premiano i migliori giornalisti internazionali che scavano alla ricerca della verità.

Diversi per provenienza geografica, approccio e tematiche, i finalisti dei DIG Awards sono lavori giornalistici di assoluta eccellenza: durante la serata, condotta da Valerio Bassan (DIG) e Silvia Boccardi (Will Media), saranno annunciati i vincitori delle categorie di concorso scelti dalla nostra giuria internazionale: Investigative, Reportage, Shorts, Audio e Pitch.

All’evento prenderanno parte i finalisti e i componenti della giuria, presieduta da Paolo Pellegrin, insieme a diversi ospiti a sorpresa che si collegheranno o saliranno sul palco della Chiesa di San Carlo.

La serata sarà introdotta da un set musicale di Pietro Brunello, Music Unmutes: La denuncia attraverso la canzone permette all’artista di dare voce, o di amplificare e contribuire a diffondere, storie di ingiustizia e oppressione. Ricreati e cantati con un margine di libertà immaginativa, anche fatti di cronaca ridotti a poche parole su carta assumono un valore che attraversa il tempo.

Anche quest’anno verrà assegnato il DIG Watchdog Award, dedicato a un progetto o un reporter distintosi per meriti speciali nel corso dell’ultimo anno.

Alla cerimonia presenzieranno anche le autorità del Comune di Modena e della Regione Emilia-Romagna.